Turbo

    turboEcco Turbo la lumaca super veloce. Si tratta dell'ultima creatura Dreamworks, degli stessi realizzatori di Kung Fu Panda e Madagascar, che stavolta hanno scelto di catapultare il pubblico nel mondo dell'alta velocità, in 2D e 3D.

    Per il lancio di Turbo è stato scelto il claim "Meglio Fast che Furious" un ironico richiamo alla tanto fortunata quanto adrenalinica saga che ha contribuito al consolidamento della fama di Vin Diesel. In realtà il film ha una struttura assolutamente originale e sarebbe un errore pensare che possa trattarsi di una versione animata edulcorata di Fast and Furious o addirittura di una copia di Cars.

    Turbo è una lumaca che sogna di diventare il più grande pilota del mondo, gareggiare insieme alle auto da corsa e vincere la 500 Miglia di Indianapolis. Per uno strano scherzo del destino otterrà il potere della super velocità e deciderà quindi di intraprendere un lungo viaggio per coronare la sua ambizione. Si renderà conto però che prima di poter pensare a se' stesso, dovrà aiutare i suoi amici a realizzare i propri sogni.

     

    turbo

     

    Il film è azzeccatissimo, incanta assolutamente con il suo universo multicolore, le gag sono divertenti e le scene delle corse automobilistiche tengono con il fiato sospeso.

    Si tratta di un vero e proprio inno all'amicizia, alla forza di volontà e all'importanza della diversità che rende migliori: la lumaca pilota non è forse è infinitamente superiore alle rombanti e super inquinanti auto da corsa?

    Un unico rammarico: la versione originale è impreziosita da voci con la "V" maiuscola: Turbo è Ryan Gosling e al suo fianco ci sono addirittura Samuel L. Jackson, Paul Giamatti, Luis Guzman, Snoop Dog, Michelle Rodriguez .... che noi non ascolteremo.

     

    {filmlink}9545{/filmlink}

    {filmlink}9546{/filmlink}

     

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter