• Recensioni

Io Sono Tu

io sono tuJason Bateman e Melissa McCarty sono i protagonisti di questa commedia che vive del contrasto tra due stili di comicità e delle vicende di una truffatrice che a Miami se la spassa usando carta di credito e conto in banca di un tranquillo impiegato di Denver.

Io Sono Tu è una commedia diretta da Seth Gordon che punta tutto sul confronto tra due stili di comicità, quella flemmatica del Jason Bateman, che dà vita al classico imbranato costretto a mettere in gioco tutto quello che ha per riprendersi la vita, e quella debordante e travolgente dell'irresistibile Melissa McCarthy, ormai avviata a una carriera di star della risata.

Jason Bateman è un grigio impiegato di una società finanziaria che, proprio mentre sta per nascergli il terzo figlio, scopre che la sua carta di credito è stata azzerata e che il suo conto in banca (e non solo quello) sta per essere prosciugato.

 

io sono tu

Responsabile di questa catastrofe è una truffatrice specializzata nella clonazione delle carte di credito che, con una stratagemma, si è impadronita dell'identità anagrafica del povero Bateman, e passa il suo tempo a Miami tra shopping compulsivo ed eccessi vari a spese della sua vittima di turno.

Per riprendersi la vita, la vittima sarà così costretta ad attraversare gli Stati Uniti da Denver, dove vive, a Miami, dove opera la sua nemesi.

La ricetta a bene vedere è  tutt'altro che originale così come, tutto sommato, lo è la struttura che vive di gag e, appunto del gioco di contrasti tra gli stili e le personalità dei due protagonisti. Quella della McCarthy poi è talmente travolgente da conquistare persino la sua vittima e la sua famiglia.

 

 Paolo Biamonte

 

 {filmlink}9304{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter