• Recensioni

Fear and Desire - Paura e Desiderio

fear and desireIl 29, il 30 e il 31 torna nelle sale il film d'esordio di Stanley Kubrick, una feroce denuncia degli orrori della guerra.

Il 29, il 30 e il 31 torna nei cinema Fear and Desire - Paura e desiderio il film che nel 1953 segnò l'esordio di un 25enne Stanley Kubrick.

Totalmente autoprodotto, Fear and Desire è, come spiega all'inizio una voce fuori campo, una denuncia della follia delle guerra e della violenza, raccontata attraverso la storia di quattro militari che, unici sopravvissuti dell'equipaggio di un aereo abbattuto, si ritrovano in territorio nemico.

 

fear and desire

Per molto tempo il film è stato irreperibile sul mercato ufficiale perché Kubrick, che lo considerava poco pi di un saggio di uno studente, lo aveva ritirato.

Nel 2008 in Italia era uscito il Dvd. Nel cast c'è anche Paul Mazurksy

 

 

 

{filmlink}9519{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter