• Recensioni

Se Sposti Un Posto a Tavola

se sposti un posto a tavolaUna commedia francese dell'esordiente Christelle Raynal che racconta come il destino di otto personaggi possa cambiare a seconda di chi è il vicino di tavola a un banchetto di nozze.

Anche se il titolo italiano fa temere il peggio, Se Sposti un Posto a Yavola è una commedia francese che, per dirla con Paul Auster, segue la musica del caso sul modello alla Sliding Doors ma senza uscire dal seminato della commedia.

Qui infatti la ruota del destino si inceppa perché due invitati casinisti scombinano i posti assegnati a un pranzo di nozze e così i vari personaggi principali si trovano coinvolti in una serie di vicende che ben si conciliano con le loro peculiarità, tipo la moglie super arrapata, quella esaurita, il super snob e l'infedele.

 

se sposti un posto a tavola

I personaggi a tavola sono otto e le loro vicende cambiano a seconda di chi si trovano vicino. 

La regista Christelle Raynal punta decisamente alla commedia, sfruttando le smanie erotico senimentali dei protagonisti e dimostrando di non essere contraria al lieto fine.

 

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9499{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter