Facciamola finita: Apocalypse Clown

    facciamola finita La coppia Seth Rogen e Evan Goldberg fa il suo esordio dietro la macchina da presa con 'Facciamola finita', commedia eccessiva, decisamente demenziale ma con momenti di grande ilarità, tratta dal cortometraggio "Seth and Jay versus the Apocalypse" di Jason Stone.

     

    Seth Rogen, oltre a firmare la regia, la sceneggiatura e la produzione con Goldberg, è anche tra i protagonisti del film accanto a James Franco, Jonah Hill, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson tutti impegnati nel difficilissimo compito di interpretare se stessi...

    L'idea infatti di 'This is the end' (titolo originale particolarmente evocativo...)  è quella di mostrare una comunità di giovani star che durante una festa mondana in una villa hollywoodiana, si ritrovano improvvisamente catapultati niente meno che nella fine del mondo!

    Terremoti, morti, esplosioni e fenomeni soprannaturali devastano Los Angeles e circondano la casa dove si rifugiano i sei amici nel disperato tentativo di sopravvivere alla catastrofe.

    La situazione di costrizione all'interno dell'abitazione è la circostanza ideale (e collaudata) per sviluppare dinamiche assurde e divertenti, giocando sul filone della parodia un po' alla Scary Movie...

     

    facciamola finita

     

     

    La meccanica funziona e la sceneggiatura politicamente scorretta, e a volte un po' volgare, mantiene per gran parte della pellicola livelli alti di ritmo e di comicità. Gli attori, che sono amici davvero nella loro vita reale, mostrano di divertirsi e di stare al gioco.

    Tra teste mozzate, scene splatter, cannibalismo e mostruose creature infoiate e assetate di sangue, i superstiti alla fine dovranno uscire allo scoperto e trovare il modo per salvarsi dall'Apocalisse.

    La parte conclusiva del film è forse quella meno fluida anche se non mancano le sorprese e le gag, ma nel complesso l'operazione di Rogen & Goldberg è pienamente riuscita e non è un caso che 'Facciamola finita' abbia avuto ottimi incassi in Usa conquistando il secondo posto nel week end di uscita (dietro a L'uomo d'acciaio).

    Vedremo come verrà accolto nel nostro paese dove verrà distribuito in 150 copie e programmato nelle sale a partire dal 18 luglio.

     

     

    Paolo Piccioli

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter