• Recensioni

Blood

bloodNell'atmosfera plumbea della penisola di Wirral, vicino Liverpool, si svolge la drammatica vicenda che vede due fratelli poliziotti trasformarsi in giustizieri di un uomo innocente.

Blood è uno di quei robusti film inglesi che possono contare su un cast sicuro e credibile e che trasmettono i propri contenuti anche grazie all'ambientazione.

Nick Murphy, il regista, ha scelto come teatro la penisola di Wirral, nella zona di Liverpool. Sulla punta occidentale della penisola c'è Hibre, un'isola tidale (sono quei luoghi, tipo Mont Saint Michel, uniti al continente da una striscia di sabbia che viene regolarmente sommersa dalle maree).

Un luogo plumbeo e dalla natura incerta che è l'immagine esatta del groviglio morale che avvolge questa storia. Protagonisti due fratelli poliziotti che vivono schiacciati dal confronto con il padre, leggenda vivente della polizia.

Tutto viene scatenato dalla scoperta del cadavere di una ragazzina. I sospetti cadono su un uomo in passato condannato per reati sessuali su minori.

 

blood

Il caso viene affidato ai due fratelli che, quando il sospettato viene rilasciato per mancanza di prove, lo uccidono. Così quando viene scoperto il vero colpevole, i due diventano l'obiettivo di una caccia a chi, travestendosi da giustiziere, ha ucciso un innocente. 

Nel cast spiccano Paul Bettany, il vecchio poliziotto padre dei due protagonisti, i suoi figli, Brian Cox e Stephen Graham, e l'ottimo Mark Strong.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9453{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter