Cinemaz logo
  • Recensioni

Quando Meno Te Lo Aspetti

quando meno te lo aspettiNella sua nuova, intelligente e divertente commedia, Agnes Jaoui (Il Gusto degli Altri) aggiorna in chiave ironica le fiabe più celebri.

In Quando Meno Te Lo Aspetti la coppia Agnes Jaoui - Jean-Pierre Bacri, lei regista. lui sceneggiatore, entrambi attori nonché compagni nella vita, aggiornano le più classiche fiabe con quella chiave ironica e umoristica. C'è una ragazza in cerca del Principe Azzurro che trova il suo principe ma poi scopre che c'è n'è un altro migliore, il papà del principe (Bacrì) che sarebbe un orco, (non gli piacciono i bambini perché parlano troppo), la matrigna che cerca l'eterna giovinezza nel bisturi piuttosto che nelle pozioni magiche, un lupo cattivo che è un seduttore allergico alle relazioni stabili.

 

quando meno te lo aspetti

E poi bambini che in una recita interpretano, contro voglia, i personaggi delle fate. 

Si ride e ci si diverte in questa intelligente meta favola che gioca con gli archetipi della narrativa e fa riscoprire il gusto di ascoltare una storia al riparo dall'assedio degli effetti speciali e di gustare quei dialoghi scoppiettanti che sono uno dei marchi di qualità del cinema francese.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9438{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus