• Recensioni

Fast & Furious 6

fast and furious sixNuovo episodio della saga adrenalinica con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez e Gina Carano.

Fast & Furious è un fenomeno popolare che va ben oltre i confini del cinema e del box office. Ne sono ben consapevoli la Universal e, soprattutto Vin Diesel che, nelle sue vesti di produttore esecutivo, ha imposto alcune scelte di fondo come quella di collegare tra loro i vari episodi, scegliere personaggi di diverse provenienze etniche, fare del concetto di famiglia (anche acquisita) un valore assoluto.

Dal canto suo la produzione ha capito che per arrivare felicemente a Fast & Furious 6 era necessario creare una cornice diversa dalle sole corse illegali.

Il sesto episodio parte dunque da dove finiva il precedente: Dom Toretto-Vin Diesel e Brian O'Conner-Paul Walker hanno compiuto una rapina che ha fruttato 11 milioni di dollari a ogni componente della squadra.

Toretto e O'Conner vivono alle Canarie: il primo con la nuova fiamma, il secondo con il vecchio amore Mia Toretto che ha appena dato alla luce un bambino.

L'agente Hobbs-Dwayne The Rock Johnson però ha bisogno di loro: di mezzo c'è una nuova gang di rapinatori maghi del volante che, grazie alle loro auto super modificate, sono praticamente inafferrabili.

 

fast and furious six

L'accordo è: collaborare alla cattura dei rapinatori per ottenere in cambio la possibilità di tornare a casa, dove sono ricercati. 

Le cose si complicano perché della gang di criminali fa parte Letty Ortiz-Michelle Rodriguez, la vecchia fiamma di Toretto, che, come mostrano le ultime immagini del quinto episodio, è ancora viva. E sta così bene da essere la protagonista della scena di botte più memorabile del film, uno scontro con Gina Carano, campionessa di arti marziali.

Ovviamente l'elemento più appetibile restano le sequenze ad alta velocità, dagli inseguimenti nel centro di Londra alle sequenze sull'autostrada a quelle sulla pista di un aeroporto alle acrobazie degli stunt.

Il tutto con l'aggiunta di qualche elemento comico da commedia.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9408{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter