• Recensioni

Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe

hansel and gretelIl film di Tommy Wirkola aggiorna la fiaba dei fratelli Grimm proponendo i due fratelli protagonisti come due implacabili bounty killer di streghe in un contesto che mescola horror, azione e fantasy. Con Jeremy Renner e Gemma Arterton.

"La storia di Hansel & Gretel fa parte di me da quando ero piccolo, ho un ricordo molto vivido di come era triste e raccapricciante la loro storia e mi domandavo cosa sarebbe successo ai due fratelli quando sarebbero cresciuti. Avevano questo passato terribile e un intenso odio verso le streghe. Mentre ci pensavo, è diventato chiaro per me che i due erano sicuramente destinati a diventare dei grandi cacciatori di streghe. Volevo l’atmosfera e l’energia della favola originale ma volevo anche condirla con tutte le cose che amo di più nei film – commedia, horror e azione. Nella favola originale c’è sempre stata un’aura raccapricciante, io l’ho portata in prima linea e ho contemporaneamente inserito l’umorismo".

 

hansel and gretel

Tommy Wirkola racconta così con sintesi felice Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe, un film abile e divertente e che è pure andato piuttosto bene al box office Usa. 

D'altra parte la formula sta lì da tempo: il contenuto orrorifico delle fiabe popolari è un dato fin troppo noto. L'horror e il fantasy sono due dei generi più amati dal cinema quindi, aggiungendo le già citate dosi di humour e azione a trame che sono il fondamento della narrativa se non si commettono errori clamorosi è difficile sbagliare.

Wirkola sicuramente non ha sbagliato nella scelta dei due protagonist: Jeremy Renner lo abbiamo visto in The Bourne Legacy, Mission Impossible - Protocollo Fantasma e The Avengers. Gemma Arterton ha alle spalle Scontro tra Titani, Prince of Persia oltre al 22mo Bond, Quantum of Solace.

In sostanza in questo film Hansel & Gretel sono due bounty killer di streghe che si portano dietro un segreto indicibile che spunta fuori quando l'avversario da affrontare porta la sfida ai limiti del possibile.

Al cinema c'è anche la versione in 3D.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9285{/filmlink}

{filmlink}9286{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter