• Recensioni

Le Streghe di Salem

le streghe di salemTorna Rob Zombie, il metallaro star del gore con un film che è un viaggio nell'orrore e nella anima nera dell'America. Con Sheri Moon Zombie.

 

Le Streghe di Salem è un ritratto completo di Rob Zombie, metallaro con la passione per la regia, l'horror e il gore. 

Il titolo evoca una delle pagine più sinistramente celebri di quella sorta di storia parallela dell'America che ha che fare con l'orrore, il processo con cui nel 1692 condannando delle donne al rogo cominciò la persecuzione contro il reato di stregoneria.

 

le streghe di salem

Stavolta la protagonista è una dj radiofonica che riceve un vinile misterioso (i suoni sono ispirati a Venus in Furs dei Velvet Underground) e che ha un effetto ipnotico su lei e altre donne scaraventate in un 'avventura in cui sembrano destinate a vendicare le donne portate al rogo nel passato.

La dj attraversa una vicenda che dura una settimana ed è popolata da preti e cardinali assetati di sesso, citazioni cinematografiche, immagini shock, molta ironia. Il tutto finisce per diventare un atto d'accusa contro il maschilismo affidato alla sua musa, la moglie Sheri Moon Zombie.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9340{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter