Kiki - Consegne a Domicilio

    kikiArriva nei cinema italiani il delicato apologo realizzato nel 1989 da Hayao Miyazaki con protagonista una strega ragazzina a cavallo di una scopa volante.

    Kiki - Consegne a Domicilio è un cartoon che Hayao Miyazaki ha realizzato nel 1989 ed è stato uno dei primi successi internazionali dello Studio Ghibli (in Italia era stato distribuito nel 2002 solo per l'home video).

    E' una classica storia di formazione: Kiki, una strega di 13 anni, deve compiere il suo anno di noviziato. Così parte insieme al suo gatto nero per una città di mare modellata su Stoccolma e Lisbona. Qui si misurerà con le prime difficoltà nei rapporti con il prossimo fino a che non metterà a frutto l'unico talento magico di cui dispone: volare sulla scopa.

     

    kiki

    Kiki diventa una sorta di pony express volante fino a che la sua insicurezza metterà a repentaglio la sua capacità di volare . Solo la necessità di salvare un amico in pericolo le restituirà il suo talento.

    Kiki - Consegne a Domicilio è un gioiello di grazia e intelligenza che non ha il potere allegorico di capolavori come La Città Incantata ma riesce a imporsi come un apologo contemporaneo.

    Un'avvertenza: Miyazaki ha nascosto le scene che danno il senso del film dopo i titoli di coda.

     

    Paolo Biamonte

     

    {filmlink}9348{/filmlink}

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter