• Recensioni

Il Cacciatore di Giganti

il cacciatore di gigantiBryan Singer dirige l'adattamento della favola Jack e la Pianta di Fagioli con un cast con Ewan McGregor, Nicholas Hoult, Stanley Tucci e Bill Nighy.

 

Il Cacciatore di Giganti è l'adattamento diretto da Bryan Singer e scritto dal suo fedele sceneggiatore Cristopher McQuarrie (quello dei Soliti Sospetti) della favola Jack e la Pianta di Fagioli, e si inserisce dunque nel filone di Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz, Biancaneve e il Cacciatore. Ma con una particolarità: puntare direttamente al cinema per ragazzi, più che cercare il pubblico adulto attraverso storie adatte ai più giovani.

 

il cacciatore di giganti

Come si sa la fiaba di Jack è quella dei fagioli che diventano una pianta che sale in cielo fino al regno dove sono stati confinati i giganti, scacciati dalla Terra perché sono degli assassini. Naturalmente non appena si apre un contatto tra i due universi, i Giganti tentano di riconquistare il loro regno perduto e Jack si troverà così impegnato in una battaglia contro nemici extra size e super arrabbiati.

Questa è la storia e questo è il film che trasforma una favola in uno spettacolone in cui i cattivi sono ridicoli nella loro ferocia e rozzezza.

Nel cast oltre all'eroe Nicholas Hoult (l'ex zombie innamorato di Warm Bodies), c'è un cast di alto livello con Ewan McGregor e due grandi seconde linee come Stanley Tucci e Bill Nighy.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9299{/filmlink}

{filmlink}9300{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter