• Recensioni

Due Agenti Molto Speciali

due agenti molto specialiOmar Sy (Quasi Amici) e Laurent Lafitte (Piccole Bugie tra Amici) sono due poliziotti molto diversi tra loro che si ritrovano a far coppia per indagare su un omicidio eccellente in un film che cita Un Poliziotto a Beverly Hills.

Due Agenti Molto Speciali segna il ritorno al cinema di Omar Sy dopo i trionfi di Quasi Amici. Il film diretto da David Charon è un omaggio dichiarato a film tipo Beverly Hills Cop, 48 Ore, Arma Letale che si chiamano buddy movies perché mettono insieme una coppia di protagonisti molto diversi tra loro che finiscono per diventare, se non amici, una coppia.

Qui, proprio come in Un Poliziotto a Beverly Hills, i due protagonisti più diversi non potrebbero essere: sono due poliziotti ma uno è un black man della banlieu parigina allergico ai potenti, ai regolamenti e fan di Eddie Murphy (la suoneria del suo telefonino è il tema della serie Beverly Hills Cop), l'altro, Laurent Lafitte (Piccole Bugie tra Amici) è ispettore capo dell'anticrimine di Parigi, uno da ufficio, scrivania e tanta attenzione ai potenti.

 

due agenti molto speciali

Si ritrovano insieme a indagare sull'omicidio della moglie di un pezzo grosso e naturalmente mettono in scena tutte le loro differenze e anche la reciproca diffidenza fino a che anche il formalissimo ispettore capo finisce per passare dalla parte del suo imprevedibile "buddy".

Il senso dell'operazione di Due Agenti Molto Speciali è chiaro: realizzare in Francia un tipo di cinema che per tradizione appartiene a Hollywood (un po' come fa Luc Besson).

Gli omaggi sono dichiarati e un personaggio come Omar Sy sembra nato per dar vita alla comicità sgangherata ma piena di senso adatta a questo tipo di cinema.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9325{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter