• Recensioni

G.I. Joe - La Vendetta

gi joe retaliationChanning Tatum, Bruce Willis, Dwayne "The Rock" Johnson sono nel cast del sequel del film dedicato a uno dei simboli dei giocattoli action figure.

Il primo film dedicato ai G.I. Joe, un must dei giocattoli categoria action figure, ha incassato più di 300 milioni di dollari. Dunque un sequel era praticamente obbligatorio.

G.I. Joe - La Vendetta è una combinazione di revival dei film d'azione classici in stile I Mercenari e degli adattamenti dei fumetti in stile Marvel.

Stavolta c'è di mezzo l'inevitabile complotto che mette a rischio le sorti del mondo. C'è il presidente degli Stati Uniti che non è il vero presidente ma il perfido Zartan, che usa le nanotecnologie per il suo perfetto camuffamento e vuole distruggere i G.I.Joe usando anche i bombardamenti, c'è il Cobra Commander che viene liberato dalla sua prigione d'acqua e ci sono satelliti in grado di sparare obici di platino contro la Terra. Naturalmente c'è anche Roadblock che assieme a Storm Shadow prende in mano la situazione e salva il mondo con la benedizione del generale in pensione e fondatore dei G.I. Joe Bruce Willis.

 

gi joe retaliation

Nei panni di Rodablock c'è Dwayne "The Rock" Johnson, specialista di sequel e grande collezionista di action figure. Nel cast Channing Tatum, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Jonathan Pryce, Ray Stevenson.

Il film diretto da Jon Chu è un giocattolone ben confezionato (anche per quanto riguarda il 3D), con dosi massicce di adrenalina, sequenze spettacolari (tipo il combattimento tra pareti di roccia) e anche sense of humour, in gran parte concentrato, e non è una novità, nelle battute di Bruce Willis.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9069{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter