Cinemaz logo
  • Recensioni

Dead Man Down - Il Sapore della Vendetta

dead man downColin Farrell e Noomi Rapace sono i protagonisti del debutto hollywoodiano di Niels Arden Opley, il regista di Uomini che Odiano le Donne.

Dead Man Down - Il Sapore della Vendetta è il debutto hollywoodiano di Niels Arden Oplev, il regista di Uomini che Odiano le Donne.

Dead Man Down, come da sottotitolo italiano, è una storia di vendette incrociate che uniscono un uomo e una donna cui il destino, per strade diverse, ha brutalmente cambiato la vita. 

Colin Farrell è Victor, un ingegnere che insieme al suo amico Darcy, Dominic Cooper, lavora per un gangster, Terrence Howard. Da qualche tempo i tre hanno un problema piuttosto serio: un killer sta uccidendo, uno a uno, i componenti della gang.

 

dead man down

Nel frattempo Beatrice, Noomi Rapace, una vicina di casa, ha visto Victor uccidere un uomo. Beatrice è rimasta sfigurata in seguito a un incidente stradale e, attraverso l'ingegnere, vuole vendicarsi dell'uomo che le ha rovinato il volto.

Dal canto suo Victor, che sarà pure un ingegnere ma è una macchina da guerra che manco uno dei SEAL che hanno ucciso Bin Laden e in casa ha un arsenale da spaventare i Los Zetas, ha architettato un piano di vendetta mosso da un istinto di capo famiglia.

Dead Man Down si muove così sul doppio piano del legame tra due esseri rimasti soli, assetati di vendetta ma in cerca di un possibile riscatto e un action hollywoodiano tutto adrenalina con qualche evidente difficoltà a trovare una sintesi.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9273{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus