• Recensioni

Beautiful Creatures

beautiful creaturesAdattamento cinematografico del best seller adolescenziale La Sedicesima Luna, storia di un amore contrastato tra un ragazzo un po' imbranato e una strega che deve scegliere tra il Bene il Male. Con Alice Englert e Alden Ehrenreich nei ruoli principali e due splendidi veterani come Jeremy Irons ed Emma Thompson.

C'è una garanzia di emotività e commozione in Beautiful Creatures ed è il regista sceneggiatore Richard LaGravenese, che tra i suoi script annovera La Leggenda del Re Pescatore, L'Uomo che Sussurrava aiCcavalli e I Ponti di Madison County, che solo a pensarci ti vengono subito i lucciconi.

Il film è l'adattamento di un best seller adolescenziale a sfondo fantasy, La Sedicesima Luna, della coppia Kami Garcia e Margaret Stohl. Sembra quasi scontato sottolineare che questa pressione sul mercato dei teen ager e sulla loro attrazione per gli amori impossibili che sfidano il soprannaturale è un inseguimento al fenomeno Twilight.

 

beautiful creatures

 

C'è Ethan, un ragazzo un po' imbranato che sogna la ragazza dei suoi sogni e la incontra: è Lena, irresistibile coetanea che ha un problema: è una strega, nata in una famiglia di maghi che deve affrontare la scelta - come la definiamo? fatidica? impegnativa? - tra il Bene e il Male e perfino un'antica maledizione (altrimenti sono capaci tutti).

Già perché l'irresistibile Lena, come tutte le streghe, a 16 anni deve affrontare la reclamazione, ossia scegliere se diventare un'ossessa o una strega buona.

Beautiful Creatures mescola fantasy, romanzo d'appendice, l'erotismo pruriginoso in stile adolescenziale, bei costumi e un cast che funziona, grazie alla bellissima Alice Englert, al bravo Alden Ehrenreich, una scoperta di Francis Ford Coppola, e a due splendidi veterani come Jeremy Irons ed Emma Thompson, la mamma bigotta della strega che considera l'amore uno strumento usato dagli uomini per conservare il potere.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9240{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter