• Recensioni

Pazze di Me

pazze di meNel nuovo film di Fausto Brizzi, Francesco Mandelli (I Soliti Idioti) è circondato da un cast tutto al femminile e una famiglia matriarcale con Lucia Poli nonna svanita, Loretta Goggi mamma sergente, e tre sorelle problematiche, Marina Rocco, Chiara Francini e Claudia Zanella.

Pazze di Me il nuovo film di Fausto Brizzi, è una commedia corale al femminile con un protagonista maschile, Francesco Mandelli, in libera uscita dai Soliti Idioti.

La famiglia dove vive il protagonista, dopo che il papà Flavio Insinna è scappato, è organizzata così: c'è la madre sergente di ferro Loretta Goggi, la nonna rintronata Lucia Poli e tre sorelle: quella che cambia sempre fidanzato e non si ricorda bene neanche quello che fa Marina Rocco, la depressa perfettina, mollata sull'altare (da Luca Argentero) Chiara Francini,  la femminista che finisce per innamorarsi di un uomo sposato Claudia Zanella.

 

pazze di me

 

La combinazione tra la narrazione del regista di Notte Prima degli Esami, Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschii e la presenza di Francesco Mandelli, che ha l'opportunità di recitare senza maschere e senza ricorrere al repertorio di tic e gag dei Soliti Idioti, ha un sicuro appeal sul grande pubblico e sui fan del cinema popolare italiano. Dal canto suo Brizzi si prende qualche rischio nel presentare un ritratto di personaggi femminili anche se a fargli da garanti ci sono due personaggi come Loretta Goggi e Lucia Poli.

 

{filmlink}9067{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter