• Recensioni

Quello che So Sull'Amore

quello che so sull'amoreNel nuovo film di Gabriele Muccino Gerard Butler è un ex star del calcio che per recuperare il rapporto con i figlio diventa allenatore di una squadra di ragazzini. Con Jessica Biel, Catherine Zeta Jones, Uma Thurman e Dennis Quaid.

Quello che So sull'Amore, il nuovo film girato a Hollywood da Gabriele Muccino, in America è stato stroncato. Colpa della produzione, che voleva a tutti i costi una commedia romantica senza spigoli drammatici dice Muccino alla stampa italiana, colpa del fatto che, in veste di protagonista e produttore, non ci sia più Will Smith, dicono i maligni.

In realtà lo spunto iniziale è assimilabile alle storie di caduta e redenzione con happy ending tipiche della sua collaborazione con Will Smith con la differenza che qui tutto è virato al romantico e al disimpegno.

Il protagonista è un ex calciatore scozzese che dopo aver giocato ai massimi livelli in Europa e dissipato carriera  e affetti familiari, torna in America per allenare la squadretta di soccer in cui gioca il figlio per tentare di ricostruire un rapporto mai curato. Il fatto è che l'allenatore è un bellone che attira le attenzioni delle soccer mom, la nuova categoria sociologica che indica le giovani mamme dei sobborghi residenziali americani che passano le loro giornate accompagnando i figli a fare sport e tutte le loro attività extra scolastiche.

 

quello che so sull'amore

 

Le mom del film girano con tacchi 12, abiti firmati e non hanno problemi a mettere in campo le loro capacità seduttive.

Il protagonista è Gerard Butler, è uno di quei figaccioni con la faccia ironica e il cuore spiegazzato che non perdono un colpo e giustificano l'entusiasmo delle soccer mom (e non solo). Teniamo conto che nel cast ci sono, tra gli altri, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman cui si aggiunge Dennis Quaid, che interpreta uno di quei padri che rovinano i figli schiacciandoli sotto la pressione del loro desiderio frustrato di essere campioni.

 

Paolo Biamonte

{filmlink}9164{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter