Cinemaz logo
  • Recensioni

La Migliore Offerta

la migliore offertaIl nuovo film di Giuseppe Tornatore racconta come in un giallo la passione amorosa di un esperto d'arte di fama mondiale per una donna molto più giovane. Con Geoffrey Rush, Donald Sutherland, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks.

Per il suo ritorno nelle sale, Giuseppe Tornatore ha scelto una storia molto diversa dal suo cinema auto biografico e un cast internazionale con il premio Oscar Geoffrey Rush (lo ha vinto per Shine, ma è anche uno dei pochi ad essersi aggiudicato in carriera anche il Tony e l'Emmy), Donald Sutherland, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks.

Girato tra Trieste, Vienna, Bolzano, Milano, Parma, Praga, Roma e Milano, La Migliore Offerta, come ha raccontato Tornatore, nasce dalla fusione di due vecchi soggetti che il regista teneva nel cassetto.

 

la migliore offerta

 

Il protagonista assoluto è Virgil Oldman (Geoffrey Rush) un genio eccentrico, esperto d'arte, consulente delle case d'aste più prestigiose e stimato in tutto il mondo. E' un uomo chiuso ai sentimenti che vede la sua vita ribaltarsi quando incontra una donna giovane, affascinante e misteriosa che gli chiede una valutazione.

La struttura narrativa utilizzata è quella del giallo classico, con la dovuta dose di suspense ma senza violenze, omicidi, indagini che si svolge nell'insolito ambiente delle case d'asta.  Una sorta di thriller dei sentimenti dunque dove Sutherland è il miglior amico del protagonista e Jim Sturgess un geniale restauratore con un legame poco chiaro con la donna misteriosa.

La musica è di Ennio Morricone.

{filmlink}9170{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus