• Recensioni

Ruby Sparks

ruby sparksRuby Sparks è il nuovo film della coppia Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi del delizioso Little Miss Sunshine del 2006.

La storia in breve: Calvin è un giovane scrittore alle prese con il suo primo devastante blocco creativo. Calvin infatti non è ancora riuscito a riprendersi dal sucesso di un romanzo scritto dieci anni prima e ora è in piena crisi. Non solo, anche la sua vita privata non scorre troppo liscia: i suoi rapporti con le donne sono a dir poco problematici.

Per superare il difficile momento, Calvin inzia a immaginare come potrebbe essere la donna perfetta. Il problema è che la donna dei suoi sogni si materializza veramente nel suo studio provocando non pochi problemi e imbarazzi e arrivando a farlo dubitare della propria sanità mentale.

 

ruby sparks

 

Paul Dano è perfetto nel ruolo dello stralunato, impacciato e incredulo Calvin e Zoe Kazan è altrettanto indovinata per il ruolo di Ruby, la ragazza dei sogni. Attorno a loro si  muovono attori di tutto rispetto, fra i quali spiccano Elliot Gould nel ruolo dell'analista, Annette Bening e Antonio Banderas.

Ruby Sparks è un indovinato connubio fra una commedia romantica che però non si lascia mai andare a sdolcinatezze eccessive ma anzi sorprende lo spettatore con momenti introspettivi dai picchi drammatici che poi lasciano immediatamente il passo a esilaranti situazioni dallo humour pungente.

{filmlink}8986{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter