Cinemaz logo
  • Recensioni

Dracula 3D

dracula 3dIl nuovo film di Dario Argento è una rilettura del libro di Bram Stoker e un omaggio allo stile della Hammer. Con Rutger Hauer, Asia Argento, Thomas Kretschmann e Marta Gastini.

Dracula 3D segna il ritorno di Dario Argento a un livello qualitativo sicuramente sconosciuto alle sue prove più recenti. Data anche l'esiguità del budget, il riferimento dichiarato è all'horror stile Hammer, con l'aggiunta del 3D.

Per questo suo nuovo film Argento rilegge il Dracula di Bram Stoker, semplificando la trama ma rimanendo fedele al libro.

 

dracula 3d

 

Com'era prevedibile nel cast emerge chiaramente Rutger Hauer nel ruolo di Van Helsing, il cacciatore di vampiri. Thomas Kretschmann, che è Dracula, non ha ne' la sua storia, ne' il suo carisma e neanche l'indispensabile auto ironia che un film fotografato molto bene e con effetti gore richiede. Marta Gastini è Mina, Asia Argento Lucy.

{filmlink}9113{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus