• Recensioni

7 Psicopatici

sette psicopaticiMartin McDonagh, regista di In Bruges, dirige questo film divertente, eccessivo e ricco di citazioni con un cast importante formato da Colin Farrell, Sam Rockwell, Christopher Walken, Tom Waits, Olga Kurylenko.

7 Psicopatici è un film sorprendente, intelligente ed eccessivo firmato da Martin McDonagh, regista di In Bruges ma anche raffinato autore teatrale. Tanto per rendersi conto del tipo di operazione compiuta, due dei nomi citati dal regista come fonte di ispirazione sono Terence Malick e Sam Peckimpah, due universi conciliabili solo attraverso un'estetica post moderna, sostenuta da un dichiarato citazionismo che, in particolare nel rapporto tra alcuni personaggi, richiama il Martin Scorsese di Mean Streets.

7 Psicopatici è la storia di Marty, uno sceneggiatore di Hollywood in crisi di idee che ha venduto un copione e ha solo l'idea per il titolo, che è quello del film.

Attorno a lui comincia a ruotare una serie di personaggi sgangherati e un po' folli, a cominciare dal suo migliore amico che insieme ad Hans rapisce cani al parco per chiedere il riscatto ai padroni fino a che non incappano nel cagnolino di un boss della malavita deciso a riavere il cane e a uccidere i suoi rapitori.

 

sette psicopatici

 

Lungo un percorso scandito da casini tarantiniani, Marty incontrerà gli psicopatici del titolo trovando così l'ispirazione perduta.

McDonagh è un regista molto consapevole e amato dagli attori ma anche un autore raffinato e profondo, con un suo stile preciso. 

A rendere il film ancora più attraente un cast di primissimo piano: Colin Farrell (Marty), già protagonista di In Bruges; Sam Rockwell (che ha recitato in teatro in uno spettacolo di McDonagh), Christopher Walken (sono i due rapitori di cani), Woody Harrelson (il boss della malavita), Tom Waits (il killer di killer), Olga Kurylenko, Abbie Cornish.

Paolo Biamonte

{filmlink}9103{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter