Cinemaz logo
  • Recensioni

Pirati dei Caraibi - Stanno Arrivando!

film: pirati dei caraibi - ai confini del mondo
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo anche il terzo episodio della saga dei Pirati al cinema dal 23 maggio, è diretto da [[Gore Verbinski]]. [[Jack Sparrow]]-[[Johnny Depp]] non è morto (come sembrava alla fine del secondo episodio) ma ha cambiato look. E' proprio per ritrovare il pirata-rock, con il nuovo touch orientale, che Will ([[Orlando Bloom]]) e Elizabeth ([[Keira Knightley]]), anche loro con un guardaroba rinnovato, si alleano con il redivivo Barbossa ([[Geoffrey Rush]]). Viaggeranno fuori dalle mappe conosciute imbattendosi ancora nel tentacolare [[Davy Jones]], nel temibile corsaro di Singapore Sao Feng ([[Chow Yun-Fat]]) e nel padre di Jack, Teague Sparrow (il chitarrista dei [[Rolling Stones]] [[Keith Richards]]). Nel tentativo di rinnovare la saga, giunta al terzo capitolo, si punta soprattutto su un nuovo look orientaleggiante. Il pirata Jack Sparrow (Johnny Depp), che naturalmente non è morto anche se era stato inghiottito dalle acque alla fine del precedente capitolo, e la coppia di innamorati Will (Orlando Bloom) e Elizabeth (Keira Knightley) questa volta sono tutti vestiti con abiti che evocano atmosfere cinesi. Del resto, a bordo dei loro velieri, gli eroi si spingono, come annuncia il titolo, fino ai confini del mondo e più precisamente fino a Singapore, dove si imbattono nell'astuto collega Sao Feng (Chow Yun-Fat), dove si svolgerà una titanica battaglia finale che metterà in gioco non solo la vita dei protagonisti, ma anche il futuro delle attività piratesche.
In questa nuova complicata avventura, ricca di effetti speciali: una tomba subacquea, un'isola fatta di relitti e il mare che sconfina nel deserto, la storia naviga fra insidie e tradimenti di ogni genere e sicuramente ripeterà i trionfi del precedente capitolo (maggior incasso assoluto del 2006 a livello planetario). Ritroviamo anche il capitano Barbossa (Geoffrey Rush) e la terrificante nave fantasma l'Olandese Volante. Sul fronte delle "new entry", la presenza più significativa è l'apparizione di Keith Richards, storico componente dei Rolling Stones, al suo esordio cinematografico nel ruolo del padre di Sparrow. Un omaggio dovuto al fatto che Johhny Depp aveva sempre dichiarato di essersi ispirato a Richards per il personaggio interpretato.

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus