Cinemaz logo
  • Recensioni

Step Up 4: Revolution

step up revolution 4Quarto capitolo della saga a base di spettacolari coreografie. Questa volta la storia è ambientata a Miami, si pratica il Flash Mob e si ascoltano Jennifer Lopez con Flo Rida, Timbaland, Fergie, Diplo, Travis Barker.

La formula è super collaudata ma, anche grazie ad abili aggiornamenti, continua a funzionare. Step Up è arrivato al quarto capitolo e stavolta è ambientato a Miami e inserisce le scene di danza all'interno del fenomeno del Flash Mob. 

La storia è come sempre semplice: c'è un fenomenale ballerino che fa il cameriere nell'albergo di un tycoon dell'edilizia. Il ragazzo fa parte di una crew clandestina che organizza spettacolari flash mob a base di coreografie mozzafiato nelle zone più eleganti della città. Anche la figlia del tycoon ama la danza e, senza rivelare la sua identità, entra nel gruppo proprio mentre il padre ha in programma di sventrare la zona popolare dove si riunisce la crew per trasformarla in un esclusivo quartiere residenziale pieno di alberghi a cinque stelle. 

C'è bisogno di aggiungere che tra i due nascerà l'amore?

step up revolution 4

Cercare qualcosa di diverso dal puro intrattenimento in un film come Step Up 4 è sbagliato. La sua ragion d'essere non è certamente nelle sottigliezze psicologiche e narrative ma nella spettacolarità delle coreografie e nelle capacità di proporre le tecniche di danza più aggiornate e i suoni più giusti.

E per andare sul sicuro la colonna sonora è a base di Jennifer Lopez con Flo Rida, Timbaland, Fergie, Diplo, Travis Barker.

Paolo Biamonte

{filmlink}9021{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus