• Recensioni

L'Era Glaciale 4

L'Era Glaciale 4Tornano Manny, Diego e Sid che, tra vicende familiari, nuovi personaggi come una banda di pirati e una nonna divertentissima e con il contributo di Scrat e della sua inafferrabile ghianda, riporta il cartoon al livello degli esordi.

L'Era Glaciale 4 - Continenti alla Deriva riporta le avventure Manny, Diego, Sid e compagni vari all'altezza degli esordi, grazie all'introduzione felice di nuovi personaggi e al contributo di Scrat, lo scoiattolo casinista (qui addirittura indicato come il responsabile dell'inizio della deriva dei continenti) che, inseguendo la sua ghianda, rinverdisce la grande tradizione di Willy il coyote scandendo i vari passaggi del film. 

Tutto comincia da Manny il mammut che litiga con la figlia Pesca, in preda ai primi turbamenti amorosi, proprio mentre si rompono i ghiacci. Manny finisce in mare separato dal branco e dalla famiglia e comincia un'avventura insieme ai fidi Diego la tigre e Sid il bradipo. A loro si aggiungerà la compagnia della nonnina, una parente di Sid un po' fuori di testa e molto divertente. 

Tra le new entry del film un'improbabile banda di pirati guidati da capitan Sbudella.

era glaciale 4

Se Pinocchio è l'archetipo su cui è costruito il cartoon, il quarto episodio dell'Era Glaciale in realtà riprende i temi di sempre, l'accettazione di se stessi e delle diversità, l'importanza di un nucleo familiare autentico, capace di andare al di là dei legami di sangue. 

La storia è densa di battute felici e di gag ad alto ritmo, con un ottimo equilibrio tra personaggi consolidati e new entry che rende il cartoon contemporaneo un prodotto amato dai più piccoli ma che piace tantissimo agli adulti.

Paolo Biamonte

{filmlink}8976{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter