Cinemaz logo
  • Recensioni

Che Cosa Aspettarsi Quando ...

che cosa aspettar si quando si aspettaUna commedia collettiva sul tema della gravidanza con un cast all star formato da Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chris Rock, Brooklyn Decker, Rodrigo Santoro.

Che Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta è una commedia all star tratta dal best seller (non fiction) di Heidi Markoff (What to Expect When You're Expecting che è anche il titolo originale del film). In buona sostanza si tratta di un lavoro corale in cui, attraverso cinque vicende più o meno legate tra loro, si racconta cosa accade in una coppia quando arriva una gravidanza. 

Secondo lo schema hollywoodiano non c'è alcun riferimento alla realtà delle famiglie alle prese con la durezza della quotidianità ma, in compenso c'è un cast formato da Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chris Rock, Brooklyn Decker, Rodrigo Santoro.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Cameron Diaz è Jules, una star delle diete televisive che insieme al suo ragazzo (Matthew Morrison) vince un concorso di ballo in TV e, in diretta, vomita nella coppa ricevuta in premio. 

Elizabeth Banks è Wendy, una paladina super famosa dell'allattamento che non riesce a rimanere incinta nonostante ogni sorta di tentativo insieme al marito, compresa una sveltina nel retro di un negozio per rispettare la tabella dell'ovulazione. Gary, il marito, ha trascorso una vita all'ombra del padre, Dennis Quaid, un campione milionario di corse automobilistiche che vive con una moglie, Brooklyn Decker, di 40 anni più giovane di lui. Quando Gary e Wendy finalmente annunciano di essere in attesa, l'implacabile papà replicherà che la sua compagna aspetta due gemelli. 

Jennifer Lopez è una fotografa di successo che insieme al suo compagno adotta un bambino etiope, Anna Kendrick resta incinta, dopo una sola notte, del più affascinante venditore ambulante di cibo di Central Park. 

In mezzo a queste vicende scorre quella del gruppo di neo padri stressati che si incontrano in una sorta di terapia collettiva di sostegno grazie alla quale Chris Rock, seppur in un ruolo marginale, da' vita alla performance più divertente del film.

Paolo Biamonte

{filmlink}8967{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus