• Recensioni

Dream House

dream houseDaniel Craig in questo mistery con elementi sovrannaturali basato su una terribile verità nascosta in una casa dove si trasferisce il protagonista con la sua famiglia. Con Naomi Watts e Rachel Weisz.

Dream House ha un impianto narrativo quasi classico per il genere misteri: Will Atenton -(Daniel Craig) lascia il suo lavoro ben retribuito a New York per passare più tempo con sua moglie Libby (Rachel Weisz) e le due figlie.

Comprano la casa dei sogni e vanno ad abitare in un tranquillo sobborgo della metropoli. Tutto sembra andare per il meglio ma in realtà c'è qualcosa che non va. I bambini sentono e vedono cose che accadono fuori dalla casa. i vicini (Naomi Watts e Marton Csokas) sono silenziosi e reticenti. E quando Will comincia ad indagare la polizia non collabora. 

dream house

In quella casa si sono verificati degli eventi terribili e naturalmente esiste un legame con il passato che, con il passare del film, si rivela sempre più una fonte di pericolo e di paura per gli Atenton. 

Dream House è un buon film che rischia di scontare un trailer troppo generoso nel rivelare dettagli di una trama dall'impianto classico ma ricca di svolte narrative e sorprese come dall'altra parte pretende il genere. 

Daniel Craig è bravo nell'interpretare un uomo alla ricerca di una verità che può anche travolgerlo e nel mettersi al servizio di un film che mescola il mistero con il  sovrannaturale.

Paolo Biamonte

{filmlink}8902{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter