Cinemaz logo
  • Recensioni

Un Anno da Leoni

unannodaleoni pSteve Martin, Jack Black e Owen Wilson sono i protagonisti di questa commedia firmata da David Frankel, il regista de Il Diavolo Veste Prada, che racconta la sfida tra tre personaggi molto diversi tra loro nella più importante gara di bird watching.

Un Anno da Leoni mette insieme un super cast, Steve Martin, Owen Wilson e Jack Black, per raccontare, prendendo spunto da un libro di Mark Obmascik, the Big Year, (che poi è il titolo originale), ossia la più importante competizione tra bird watcher, una gara che dura un anno intero e viene vinta da chi avvista più uccelli rari nel corso dei 365 giorni. 

Diretto da David Frankel, il regista di Il Diavolo Veste Prada e Io e Marley, il film si mantiene in bilico tra commedia, spunti naturistici e variazioni di registro legate alla diversa personalità dei tre protagonisti.

un anno da leoni

Owen Wilson è Kenny Bostick, detentore del record di avvistamenti e letteralmente ossessionato dal bird watching, una passione cui ha già sacrificato due matrimoni.

Gli altri due sono alla prima esperienza: Steve Martin è Stu Preissler, amministratore delegato appena andato in pensione che matura un'improvvisa fissazione per la sua mortalità. Jack Black è Brad Harris, un pasticcione deciso a tuttO per trasformare un anno sfigato in un grande anno ma deve misurarsi con la sua tendenza a lasciare le cose prematuramente a metà.

Questa combinazione di personalità e il loro atteggiamento nei confronti di una gara così particolare e così legata alla natura è l'alimento principale di Un Anno da Leoni che nel cast allinea anche John Cleese, Rosamund Pike e Kevin Pollack.

Paolo Biamonte

{filmlink}8923{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus