Cinemaz logo
  • Recensioni

La Memoria del Cuore

la memoria del cuore Channing Tatum e Rachel McAdams sono i protagonisti di questo film che negli Usa ha incassato oltre 120 milioni di dollari e che racconta in chiave di commedia la vicenda di una donna che perde la memoria e di suo marito pronto a tutto per farla innamorare di nuovo di lui. 

La Memoria del Cuore è ispirato alla storia vera dei coniugi Kim e Krickitt Carpenter, vittime di un incidente stradale che alla vigilia della nozze cambiò le loro vite. 

Nel film i protagonisti sono Leo e Paige, interpretati rispettivamente da Channing Tatum e Rachel McAdams: si sono appena sposati e hanno l'incidente. E' Paige a pagarne le conseguenze più gravi: finisce in coma e quando si risveglia ha perso la memoria al punto di non ricordare nemmeno chi sia l'uomo che le sta accanto. 

La missione del marito diventa così quella di far innamorare di nuovo sua moglie di lui. 

la memoria del cuore

L'idea vincente dell'esordiente regista Michael Sucsy, negli USA La Memoria del Cuore ha incassato più di 120 milioni di dollari (ne è costati 30) è stata quella di raccontare una vicenda drammatica utilizzando anche il registro della commedia. In questa operazione ha trovato l'interprete ideale in Channing Tatum, bravo e divertente nel trovare le sfumature giuste per evitare che il tutto sfociasse nel più prevedibile melodramma. Ovviamente si va verso un finale tutto sommato prevedibile ma si passa con garbo attraverso gag inaspettate e momenti di tenerezza che trovano in una Chicago fotografata con grande abilità un complice ideale. 

Paolo Biamonte

{filmlink}8840{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus