• Recensioni

La Leggenda del Cacciatore di Vampiri

la leggenda del cacciatore di vampiri

Vi presentiamo in esclusiva una featurette de La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, il nuovo film di Timur Bekmambetov, regista di Wanted, che arriva ad immaginare il Presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln come il maggior cacciatore di non morti mai esistito. In sala dal 18 luglio.

Ci volevano il genio di Tim Burton e il coraggio visionario del regista russo Bekmambetov per andare a scomodare una delle più amate figure della storia ameriana: Abramo Lincoln, 16° presidente degli Stati Uniti, artefice dell'abolizione della schiavitù. La Leggenda del Cacciatore di Vampiri ripercorre 45 anni della vita di Lincoln, dal 1820 al 1865.

 

La vicenda ha inizio con Lincoln bambino che vive spensierato con la mamma Nancy, una donna straordinaria che crede fermamente in un concetto fondamentale "Fino a che non saremo tutti liberi, saremo tutti schiavi". Un insegnamento che il bambino non dimenticherà mai e che lo guiderà fino a quando, da Presidente, riuscirà a porre fine alla schiavitù. A un certo punto la mamma contrae una strana malattia che la porterà alla morte. Rimasto solo il ragazzo scoprirà che la tragedia è stata causata dal morso di un vampiro e dal quel giorno giurerà di vendicarsi contro i non morti.

 

Guarda la featurette in esclusiva!

la leggenda del cacciatore di vampiri

Un giorno durante un combattimento particolarmente duro contro un vampiro spietato, il giovane Lincoln sarà salvato da un vampiro "buono" con il quale stringerà un rapporto di amicizia profonda e che lo aiuterà a combattere gli altri vampiri malvagi.

 

La grande trovata del film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri è che i non morti sono persone comuni, perfettamente integrate nella vita di tutti i giorni, tanto da lavorare come operai, farmacisti o banchieri, il che li rende ancora più terrificanti. Sono molto diversi dalle figure romantiche, simpatiche e scintillanti alle quali ci ha abituato la saga Twilight.

 

Benjamin Walker è l'interpete del film, un grande attore di teatro che garantisce al personaggio del Presidente-Cacciatore la giusta dose di energia e umanità che lo rende irresisitibile.

 

{filmlink}8943{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter