Cinemaz logo
  • Recensioni

Le Paludi della Morte

Le paludi della morte

Il secondo film di Ami Canaan Mann, figlia di Michael, è la storia della caccia a un serial killer nel Texas delle paludi e delle marginalità. Con Sam Worthington, Dean Morgan, Jessica Chastain e Chloe Moretz.

 

Le Paludi della Morte (Texas Kiling Fields) è ispirato a una storia vera, raccontato in un libro scritto sul finire degli anni '60 da un ex agente della DEA. Killing Fields è il nome dato a una zona paludosa del Texas dove un serial killer fece trovare i corpi straziati delle sue vittime.

Il secondo film di Ami Canaan Mann, la figlia di Michael, ricostruisce a suo modo questa vicenda utilizzando la crime story come spunto per un viaggio attraverso il cuore periferico dell'America, in questo caso il Texas delle paludi, dove non esistono i laboratori, le luci pastello e l'efficienza delle serie di Fox Crime.

Le paludi della morte

Qui ci sono due poliziotti, Sam Worthington e Dean Morgan che devono vedersela con un'indagine che si svolge in condizioni proibitive e che finirà per coinvolgerli in una lotta contro il tempo per salvare una ragazzina.

Più che il confronto a distanza con il serial killer, qui contano le differenze di personalità dei due detective e gli aspetti psicologici di quell'umanità marginale senza redenzione che è uno dei classici del genere e di tanta letteratura americana. Nel cast Jessica Chastain e Chloe Moretz.

Paolo Biamonte

{filmlink}8908{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus