• Recensioni

La Mia Vita è uno Zoo

La mia vita è uno zoo

Matt Damon e Scarlett Johansson sono le star del nuovo film di Cameron Crowe il regista di Almost Famous che stavolta racconta la storia di un padre di due figli che, rimasto vedovo, lascia Los Angeles e ricomincia la vita in una fattoria che ospita uno zoo. 

 

Dopo il viaggio attraverso la sua lunga storia d'amore con i Pearl Jam compiuto con PJ20, Cameron Crowe torna a rivolgere il suo sguardo ironico e affettuoso sulle vicende di normale umanità.

Stavolta con La mia vita è uno zoo sceglie di raccontare l'inizio di una nuova vita portando sullo schermo il libro autobiografico (We Bought a Zoo) di un giornalista inglese, Benjamin Mee.

Il protagonista del film è un reporter di Los Angeles, marito innamoratissimo e padre di due figli, un adolescente e una bambina.

La morte della moglie lo lascia schiantato di fronte a una realtà dove sembra impossibile liberarsi dal ricordo e che lo mette all'improvviso di fronte alla difficoltà di essere padre.

La mia vita è uno zoo

Decide di ricominciare da capo. Vende tutto, lascia la città e si trasferisce con i figli in campagna, qualche miglio lontano da Los Angeles, in una fattoria che comprende sette ettari di parco che contengono uno zoo.

L'impegno a riportare lo zoo alla sua vecchia condizione di attrazione per il pubblico e il rinnovato rapporto con i figli che passa anche attraverso la cura degli animali gli permetteranno di affacciarsi di nuovo alla vita.

E' Matt Damon, come sempre bravissimo, il protagonista di La mia vita è uno zoo, Scarlett Johansson è la responsabile dello zoo, alla testa di una squadra di custodi piuttosto severi. Nel cast ci sono il divertente Thomas Haden Church, Elle Fanning e Patrick Fugit, uno dei pupilli del regista.

Come in tutti i film di Cameron Crowe la colonna sonora è molto ricercata: questa volta la firma è quella di Jonsi dei Sigur Ros.

Paolo Biamonte

{filmlink}8896{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter