Cinemaz logo
  • Recensioni

La Fredda Luce del Giorno

La Fredda Luce del Giorno

Henry Cavill, il nuovo Superman, è il protagonista di questo film ad alto tasso di action ambientato in Spagna e interpretato anche da Bruce Willis e Sigourney Weaver.


 

La Fredda Luce del Giorno è stato accostato a ragione a Frantic di Roman Polanski. E' una via di mezzo tra un thriller e una spy story, molto action con la caratteristica, insolita, di essere ambientato in Spagna, Madrid compresa.

Will Shaw, il protagonista (Henry Cavill, il nuovo Superman) è un giovane imprenditore sotto stress che va in vacanza in Spagna con la famiglia. Presto comincia il delirio: la sua famiglia viene rapita, uomini misteriosi cercano un'altrettanto misteriosa valigetta.

La Fredda Luce del Giorno

Come se non bastasse, Will scopre che suo padre (Bruce Willis) è un agente sotto copertura che, come da manuale, è al centro di un intrigo internazionale. I guai non finiscono qui: il padre viene ucciso e, nel frattempo, entrano in scena gli immancabili killer mentre Will trova una preziosa alleata in una sorellastra (Veronica Echegui) che non aveva mai saputo di avere. Il tutto rafforzato dalla presenza di Sigourney Weaver.

La Fredda Luce del Giorno è un adrenalinico mix di generi e di azione, con una trama intricata il giusto che declina il consueto tema della grande cospirazione. E' anche un bel mix generazionale con il confronto tra Henry Cavill e due icone come Bruce Willis e Sigourney Weaver. Se Cavill non ha imparato nulla su questo set può anche fare a meno di indossare il costume da Superman.

Paolo Biamonte

{filmlink}8858{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus