Cinemaz logo
  • Recensioni

Il Pescatore di Sogni

Il Pescatore di Sogni

Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas sono i protagonisti di questa commedia che ha per protagonista uno scienziato chiamato al non comune compito di impiantare la pesca al salmone in Yemen.


 

Il Pescatore di Sogni ha una trama sorprendente che il regista Lasse Halstrom ha scelto trasponendo con cura il romanzo di Paul Torday. E' infatti la storia di Alfred Jones, uno scienziato che lavora presso il ministero della Pesca e dell'Agricoltura agli ordini di sua Maestà la Regina d'Inghilterra e convive con una moglie distaccata e molto in carriera e un capo ufficio idiota come da tradizione.

Attraverso una ragazza affascinante, Harriet Chetwode-Talbot, che gestisce i fondi di uno sceicco, riceve la proposta di introdurre la pesca al salmone nello Yemen.

Il Pescatore di Sogni

Ligio ai suoi principi Jones rifiuta la proposta, bollandola come improponibile. Dopo una strigliata del portavoce del Primo Ministro, lo scienziato accetta di andare nello Yemen per impiantare l'allevamento di salmoni trovandosi ad affrontare, oltre ai problemi di adattamento dei pesci, anche un nuovo inizio della sua esistenza, complice il dolce fascino di Harriet.

A interpretare Alfred Jones è Ewan McGregor, attore eclettico e carismatico, ormai da tempo entrato in pianta stabile nel cinema mainstream. Harriet è invece Emily Blunt, mentre il cazzutissimo portavoce del Primo Ministro è la sempre straordinaria Kristin Scott Thomas.

Paolo Biamonte

{filmlink}8857{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus