• Recensioni

Marigold Hotel

Marigold Hotel

John Madden, premio Oscar per la regia di Shakespeare in Love nel 1998, dirige un cast incredibile per questa deliziosa commedia ambientata in India.


 

Un cast davvero straordinario quello che anima le scene di Marigold Hotel: Judi Dench, Billy Nighy, Tom Wilkinson, Maggie Smith, Penelope Wilton, ovvero il gotha degli attori inglesi. Al loro fianco Dev Patel, il giovane attore indiano diventato famoso con The Millionaire.

Sette pensionati inglesi, con esperienze di vita totalmente differenti alle spalle, organizzano un viaggio in India prenotando quello che credono essere un delizioso e confortevole hotel, fresco di restauro. In realtà, una volta arrivati sul posto, si renderanno conto che si tratta di un luogo tutt'altro che accogliente, ma che riserverà per ciascuno di loro una serie di sorprese straordinarie, grazie anche all'incontenibile simpatia e al contagioso ottimismo del giovane manager.

 

Marigold Hotel

Marigold Hotel è un film raffinatissimo che si mantiene in perfetto equilibrio tra graffiante umorismo british e gli aspetti drammatici della senilità.

Gli attori dimostrano di essere completamente a proprio agio in ogni situazione e dispensano classe ad ogni singolo ciak, grazie anche a ruoli costruiti magistralmente su misura per evidenziare il grande talento di tutto il cast. Altra magnifica protagonista del film è l'India con i suoi contrasti e la sua travolgente magia.

Il messaggio è chiaro, la vita va vissuta intensamente fino all'ultimo e speriamo, quando sarà il momento, di non dimenticare l'esempio di questo gruppo di turisti straordinari.

{filmlink}8790{/filmlink}

 

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter