• Recensioni

The Raven

The Raven

Il regista James McTeigue (V per Vendetta) porta sul grande schermo The Raven, un giallo dalle atmosfere gotiche, che prova a svelare i misteri che avvolgono gli ultimi giorni della vita di Edgar Allan Poe.


 

Mescolando realtà e finzione The Raven, sviluppa un intrigo affascinante che arriva fino a ripercorrere l'ultima settimana di vita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe.

La storia di The Raven è ambientata a Baltimora nel diciannovesimo secolo. Una donna e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate. Emmerith Fields, il detective incaricato del caso, capisce immediatamente che l'omicidio è ispirato a un racconto di Edgar Allan Poe.

Mentre lo scrittore viene interrogato in quanto è il primo a essere sospettato, viene commesso un altro efferato omicidio, ancora una volta ispirato ai suoi racconti. A questo punto alla polizia non resta che coinvolgere direttamente il grande scrittore nelle indagini e Poe sarà costretto ad accettare per impedire che l'assassino possa fare del male ad una persona a lui cara.

The Raven

Il cast regge bene il ritmo incalzante di questo gothic thriller: nei panni di Edgar Allan Poe John Cusack, il detective Fileds è Luke Evans e la bella è interpretata da Alice Eve. Cusack risulta particolarmente credibile nel ruolo dello scrittore maledetto e dalla vita decisamente dissoluta. Poe infatti era regolarmente dedito a alcool e oppio e non riuscì mai a superare la morte della moglie: quando venne ritrovato in strada a Baltimora, una settimana prima della sua morte, era sporco, lacero, malato, delirante e sembra che ripetesse continuamente il nome Reynolds. Non riuscì mai a riprendersi per dare una spiegazione sulle sue tragiche condizioni. Da questo mistero trae ispirazione The Raven.

{filmlink}8775{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter