• Recensioni

Magnifica Presenza

Magnifica Presenza

Magnifica Presenza è il nuovo film firmato Ferzan Ozpetek e interpertato da Elio Germano, definito ormai dalla critica come il nuovo Marcello Mastroianni del cinema italiano.


 

Pietro arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica compagnia è quella della cugina Maria, praticante in uno studio legale dalla vita sentimentale molto piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio.

Arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E’ chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Si tratta di ospiti misteriosi, eccentrici, elegantissimi, perfettamente truccati. Si scatenano mille ipotesi e mille tentativi di sbarazzarsi di queste ingombranti presenze, finché poco a poco lo spavento iniziale lascia il posto alla curiosità, alla seduzione reciproca, ad emozioni che creano un legame profondo.

Magnifica Presenza

Con Magnifica Presenza Ozpetek ha realizzato il suo film più complesso: una riuscita alchimia di divertimento, lacrime, dramma che riflette esattamente la vita nella sua essenza. E per la prima volta nella sua carriera affronta anche il tema della paura. Una paura presentata come un passaggio obbligato per affrontare la propria rinascita emotiva.

E' proprio quello che succede a Pietro nel suo incontro con i bizzarri inquilini dell'appartamento, la loro "frequentazione" lo porterà a scoprirè le verità nascoste nel suo io più profondo.

Elio Germano è Pietro, la Magnifica Presenza del film, un attore che è riuscito a stregare letteralmente il suo regista, conquistandolo con la complessità del suo talento. Accanto a lui un cast di tutto rispetto: Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini e Anna Proclemer.

{filmlink}8755{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter