• Recensioni

The Double - Attenti alla Russia

The Double

The Double è un thriller di spionaggio interpretato da Richard Gere, Martin Sheen e Topher Grace. Debutta alla regia Michael Brandt.


 

Il misterioso omicidio di un senatore degli Stati Uniti, dove appare evidente l’implicazione di un assassino sovietico conosciuto con il nome in codice di Cassius, costringe un agente della CIA in pensione, Paul Shepherdson (Richard Gere), ad allearsi con un giovane agente dell’FBI, Ben Geary (Topher Grace), per la risoluzione del caso.

Convinto che Cassius sia morto da tempo, dopo aver passato la sua carriera a dare la caccia sia a lui che ai suoi rivali, Shepherdson accetta il caso seppur controvoglia. L’agente Geary, invece, ha studiato la storia di Cassius sin da prima di iniziare la sua carriera all’FBI. Affascinato dalla figura dell’assassino, Geary ha scritto la sua tesi di laurea sul killer sovietico. A differenza di Shepherdson, Gary crede che Cassius sia tornato e abbia ricominciato la sua scia di omicidi.

Mentre Shepherdson e Geary analizzano insieme le scene dei crimini, nuovi indizi vengono svelati: Cassius potrebbe anche non essere la persona che loro credono.

The Double

In un film che riporta alla ribalta la contrapposizione USA-Russia, Richard Gere si conferma un interprete dal carisma ineguagliabile. The Double sembra essere costruito su misura per lui che si è sempre saputo muovere in un perfetto equilibrio di alta classe e estrema professionalità. 

A fare da sfondo a The Double, Washington, una location piuttosto tipica per un film di spionaggio. In realtà in questo caso la città viene presentata sotto una luce diversa, più ruvida e caotica, perfetta per esaltare la dimensione del gioco di inganni.

Una curiosità, Richard Gere si è gettato con entusiasmo in questo film perchè è rimasto colpito dalla complessità dei personaggi: una storia nella quale nessuno è quello che dice di essere e dove tutti mentono è il contesto ideale per un attore!

Michael Brandt che con The Double debutta dietro la macchina presa, ha scritto la sceneggiatura insieme a Derek Haas, di Wanted e Quel Treno per Yuma.

 

{filmlink}8750{/filmlink} 

 

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter