Cinemaz logo
  • Recensioni

Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House - Nessuno è al Sicuro

Un action thriller ambientato in Sud Africa che vede contrapposti Denzel Washington e Ryan Reynolds. La regia è di Daniel Espinosa.


 

Denzel Washington è Tobin Frost, uno dei più temibili agenti rinnegati della CIA che riappare dopo una fuga durata oltre deci anni, durante i quali ha dilapidato fondi della CIA e venduto segreti militari per denaro.

Ryan Reynolds è Matt Weston, un giovane e ambizioso agente relegato in un avamposto inattivo di Città del Capo, che aspetta la sua occasione per dimostrare il suo valore.

Quando nella Safe House affidata alla sua custodia viene portato Frost, il rifugio viene immediatamente attaccato da mercenari e il giovane Weston è costretto a scappare con il prigioniero. Durante la fuga i due dovranno allearsi per cercare di scoprire chi li vuole morti.

Safe House - Nessuno è al Sicuro

Una grande coppia di attori, per un film che tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Denzel Washington è il navigato e disincantato agente che ne ha viste di tutti i colori e ormai non crede più in niente e in nessuno.

Ryan Reynolds è il classico novellino che si trova finalmente con la sua grande occasione tra le mani ma è dilaniato tra il cieco rispetto delle regole e dei principi che gli sono stati insegnati e la necessità di sopravvivere alle trappole e i tradimenti dei doppiogiochisti.

Safe Houe è un film di spionaggio e azione dall'impianto piuttosto classico ma che vive di una luce particolare grazie al talento e al carisma dei suoi protagonisti. Città del Capo costituisce lo straordinario palcoscenico per questo film ad alto tasso di adrenalina.

 

{filmlink}8737{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus