Cinemaz logo
  • Recensioni

Posti in Piedi in Paradiso

Posti in Piedi in Paradiso

Posti in Piedi In Paradiso è la nuova commedia di e con Carlo Verdone. Nel cast Pierfrancesco Savino, Marco Giallini e Michaela Ramazzotti.


 

Ulisse (Carlo Verone), Fulvio (Pierfrancesco Favino) e Domenico (Marco Giallini) sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.

Dopo una serie di avventure tragicomiche che non faranno altro che peggiorare ulteriormente la loro situazione finanziaria, per i tre giunge il momento di fare i conti con le proprie responsabilità. In loro aiuto arriveranno i figli che si riveleranno la chiave di volta che consentirà a Ulisse, Fulvio e Domenico di riprendere in mano la propria vita.

Posti in Piedi in Paradiso

Con Posti in Piedi in Paradiso, Carlo Verdone mette a fuoco tematiche della realtà estremamente attuali. Il dramma dei padri separati che si ritrovano completamente squattrinati, una vera e propria emergenza sociale, non si prestava molto bene ai toni di una commedia, ma il talento di Verdone è sempre stato quello di riuscire a esaltare gli aspetti più esilaranti nelle situazioni più drammatiche.

La regia questa volta ha uno stile prettamente teatrale e risulta efficacissima grazie anche alla grande professionalità degli interpreti.

In questa pellicola i figli hanno un ruolo cardine. I ragazzi sono rappresentati molto più determinati e maturi dei loro genitori e sono decisi a non ripetere gli errori e le superficalità che hanno visto compiere in famiglia. Il messaggio che Carlo Verdone lancia con Posti in Piedi in Paradiso è quindi di piena fiducia nelle nuove generazioni.

 

{filmlink}8736{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus