• Recensioni

Hysteria

Hysteria

Hysteria è una commedia romantica ambientata nel'Inghilterra vittoriana che affronta con eleganza un tema delicato: l'invenzione del vibratore.


 

Nell'Inghilterra Vittoriana, il giovane e affascinante medico Mortimer Granville lavora presso il Dottor Dalrymple, specialista in isteria femminile. Nella psichiatria ottocentesca l'isteria era ritenuta una forma di nevrosi tipicamente femminile, caratterizzata da vari disturbi psichici con sintomi di eccitabilità, irritabilità, depressione e angoscia. Il trattamento individuato dal giovane dottore è semplice ma molto efficace: dare piacere alle donne per sollevarle dalle loro ansie. La terapia funziona a meraviglia, finchè un forte crampo alla mano lo costringe al riposo. Con la complicità del suo migliore amico, un appassionato di nuove tecnologie, metteranno a punto una invenzione rivoluzionaria: il primo vibratore elettrico.

Guarda la clip!

 

Hysteria

La ricerca dell'uguaglianza dei sessi attraverso la rivendicazione del piacere sessuale è il tema centrale di Hysteria. In realtà il film non vuole essere un manifesto femminista, anzi con raffinata eleganza e umorismo delicato si sviluppa a tutti gli effetti secondo i ritmi di una commedia romantica dal tema solo apparentemente scabroso.

Grazie alla regia di Tanya Wexler il film resta in un equilibrio perfetto tra romanticismo e situazioni imbarazzanti che scatenano una gioiosa ilarità, senza mai scadere nella volgarità.

Il cast è di tutto rispetto: una strepitosa Maggie Gyllenhaall si divide la scena con un impeccabile Hugh Dancy, nel ruolo dello specialista tanto abile nella professione quanto imbranato nella vita privata.

Rupert Everett nella parte del ricco Lord Edmund St. John-Smythe, si conferma un grande attore dal talento sofisticato e ironico.

 

{filmlink}8670{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter