• Recensioni

I Muppet - Un ritorno travolgente

I  Muppet

Dopo oltre dieci anni di assenza dal grande schermo, tornano la Rana Kermit, Miss Piggy e l'Orso Fozzie alla testa della scatenata combriccola dei Muppet.


 

Sono passati undici anni dall'ultimo lavoro cinematografico dei Muppet, i pupazzi nati da un'idea di Jim Henderson, scomparso nel 1990 affidando le sue creature al figlio Brian. Ora grazie anche alla regia di James Bobin arriva una nuova avventura dell'irresistibile folle gruppo di personaggi di pezza.

La Rana Kermit si troverà costretta a riunire tutti i Muppet, per salvare il loro storico teatro dalle mire di un magnate del petrolio che ha scoperto un ricco giacimento proprio sotto l'edificio. Il compito non sarà facile visto che ormai i suoi vecchi amici hanno tutti intrapreso strade differenti: Fozzie si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici. Nella sua impresa sarà aiutato da un grande fan dei Muppet e da sua moglie, interpretati da Jason Segel e Amy Adams.

I Muppet

Jason Segel che oltre a interpetare il film ne è anche l'autore insieme a Nicholas Stoller, ha voluto compiere un vero e proprio atto d'amore nei confronti degli amatisismi Muppet, per far sì che anche i bambini di oggi che non hanno mai visto il Muppet Show in TV, possano ridere e scatenarsi con le gag e le canzoni del gruppo.

Secondo una tradizione consolidata del Muppet Show, anche il film si caratterizza per numerosi cameo di personaggi celebri tra i quali: Jack Black, Mickey Rooney, Alan Arkin, Rob Corddry, Ricky Gervais, Billy Crystal, Whoopi Goldberg, Danny Trejo e Selena Gomez.

Una curiosità, nel 2002 la Rana Kermit ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame, il celebre viale di Hollywood con le impronte dei più grandi divi di tutti i tempi.

Per i più piccoli il film è solo un'irresistibile susseguirsi di scene esilaranti, per i più grandi una divertente caccia alle citazioni e alle parodie che hanno sempre rappresentato uno dei maggior i punti di forza dello Show.

{filmlink}8667{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter