• Recensioni

Tre Uomini e Una Pecora

Tre Uomini e Una Pecora

Tre Uomini e Una Pecora è una divertente commedia diretta da Stephan Elliot, regista del cult del 1994 Priscilla la Regina del Deserto.


 

Quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un’australiana appena conosciuta in vacanza, i suoi sciagurati compagni, single incalliti, accetteranno con riluttanza di prendere un aereo per partecipare al matrimonio, ma ce la metteranno tutta per  dimostrare che la frase  “nella buona e nella cattiva sorte” può avere un significato del tutto nuovo.

Il caos  infernale che si scatenerà il giorno delle nozze metterà a dura prova il sentimento fra i due giovani sposini, rischiando di trasformare quella giornata nella peggiore della loro vita.

Guarda la clip!

Tre Uomini e Una Pecora

Tre Uomini e Una Pecora si inserisce perfettamente nel filone del matrimonio "politically scorrect" avviato con esiti molto fortunati da Una Notte da Leoni. In questo caso si riconosce il tocco assolutamente irriverente ma al tempo stesso irresistibile dell'autore e dei produttori di Funeral Party. Non solo, Stephan Elliot, il regista, confessa senza alcun rimorso la sua soddisfazione nell'essere riuscito a provocare il caos più totale al matrimonio dei protagonisti: quando era ragazzo la sua gavetta è consistita soprattutto nel girare filmini ai matrimoni e ora ha sviluppato un'avversione profonda verso quel tipo di cerimonie.

Il cast è un altro punto di forza del film, gli attori sono tutti bravissimi: ci sono  momenti in cui lo stesso Elliot ha dichiarato che arrivava sul set accendeva la macchina da presa e li lasciava fare: il divertimento era garantito.

Dave il giovane sposino è interpetato da Xavier Samuel, già visto in versione vampiro malvagio in Twilight - Eclipse, Tom è un eccezionale Kris Marshall, perfetto nel ruolo dell'amico porta-guai e assolutamente a proprio agio nei casini dovuti all'abuso di qualsiasi sostanza. Da evidenziare una Olivia Newton-John assolutamente inedita nel ruolo della suocera fuori di testa.

Tre Uomini e Una Pecora sarà in sala dal 10 febbraio.

{filmlink}8694{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter