Sherlock Holmes - Gioco di Ombre

    Sherlock Holmes - Gioco di Ombre

    Sherlock Holmes - Gioco di Ombre è il secondo capitolo delle avventure del leggendario investigatore e del suo inseparabile assistente, sul grande schermo ancora una volta grazie alla regia di Guy Ritchie.

    Squadra che vince non si cambia e il collaudato trio Guy Ritchie, regia, Robert Downey Jr., Holmes e Jude Law, Watson, torna insieme per il nuovo capitolo che vedrà i due protagonisti catapultati in un vortice di azione provocato dalla malefatte del loro nemico storico il malvagio Professor Moriarty.

    La vicenda si colloca all fine del XIX secolo, un piano diabolico di Moriarty mira a scatenare una vera e propria guerra tra Parigi e Berlino, attraverso una serie di attentati dinamitardi, per conquistare il controllo del mercato delle armi. Il buon Holmes aiutato dal paziente compagno Watson dovrà vedersela con un sottile gioco di ombre, una complicatissima partita a scacchi condotta da Moriarty che fino all'ultimo sembrerà trovarsi sempre un passo avanti rispetto alla coppia di detective.

    Sherlock Holmes - Gioco di Ombre

    L'intrattenimento è assicurato grazie all'intesa perfetta ormai raggiunta tra i due protagonisti, Robert Downey Jr. e Jude Law e alla maestria del regista. Il film risulta essere un perfetto connubio di azione vorticosa, inframezzata dagli inserti in slow motion che aveano caratterizzato anche il primo capitolo, intensi flashback e un montaggio serrato che finisce per lasciare lo spettatore letteralmente senza fiato.

    Da segnalare una new entry di rilievo nel cast: Noomi Rapace nel ruolo di una zingara che aiuterà i due eroi nella battaglia per sventare lo scellerato complotto.

     

    {filmlink}8649{/filmlink}

     

    Pubblicato in Recensioni

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter