Cinemaz logo
  • Recensioni

Johnny English - La Rinascita

BJohnny English - La Rinascita

Torna l'agente segreto interpretato da Rowan Atkinson, il celebre Mr Bean. Un film con un ottimo cast formato da Rosamund Pike, Dominic West, Gillian Anderson e Tim McInnerny.

A otto anni di distanza dalla prima avventura, Johnny English, "l'agente segreto meno ortodosso" del mondo torna a compiere le sue catastrofiche imprese. Johnny English è il personaggio di Rowan Atkinson, il super famoso Mr Bean e Johnny English - La Rinascita è il titolo di questo divertente film.

Vediamo prima la trama: dopo il disastro della precedente missione, Johnny è in Tibet in ritiro spirituale. Come da tradizione viene introdotto alle arti marziali da un monaco. Nel mondo dei servizi segreti scoppia un disastro: c'è un complotto che coinvolge CIA, KGB e perfino l'MI-7 e che mira a eliminare il premier cinese. Johnny English viene così richiamato in servizio.

Film: Johnny English La Rinascita

Diretto da Oliver Parker e interpretato da un ottimo cast con Rosamund Pike, Dominic West, Gillian Anderson e Tim McInnerny, il film ha il pregio di essere un film con belle scene di inseguimento e un impianto solido.

Non è insomma un semplice montaggio di gag né una successione di battute ma una pellicola che costruisce la comicità, puntando molto sull'aspetto visuale.

Non è difficile immaginare cosa succeda quando ci sono combattimenti di arti marziali o inseguimenti che coinvolgono Johnny English.

Rowan Atkinson è un po' a metà strada tra Mr Bean e il Frank Derbin di Una Pallottola Spuntata, con il suo aplomb sempre molto british e un modo di far ridere che è diventato uno stile.

Paolo Biamonte

 

{filmlink}8583{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus