Cinemaz logo
  • Recensioni

I Tre Moschettieri – Dumas in 3D

I Tre Moschettieri

Paul W.S. Anderson dirige questo spettacolare adattamento del celeberrimo romanzo in stile Pirati con un cast con Orlando Bloom, Christoph Waltz, Matthew Macfayden, Luke Evans, Ray Stevenson, Logan Lerman e Milla Jovovich.

I Tre Moschettieri è uno dei più classici, amati feuleitton della storia. Quando Alexandre Dumas lo pubblicò, a puntate, nel 1844, fu un successo strepitoso. Pura letteratura da intrattenimento e non a caso è un titolo che è stato riproposto in ogni salsa.

Era inevitabile che ora ne arrivasse la rilettura in 3D con tutti gli ingredienti tipici dell'intrattenimento fracassone, adrenalinico e sorridente alla Pirati dei Caraibi.

A dirigerlo è Paul W.S. Anderson, l'uomo che ha trasformato Resident Evil in un successo cinematografico. La fortuna dei feuleitton deriva dal fatto che gli schemi narrativi sono chiari quanto universali: I Tre Moschettieri aggiunge una grande dose di azione.

I Tre Moschettieri

La trama è così famosa che quasi non c'è bisogno di raccontarla: si può dire che i Moschettieri sono l'unità d'elite della guardia del Re di Francia. Il periodo è difficile: Porthos, Athos e Aramis accolgono volentieri il soldato di ventura D'Artagnan nella loro compagnia, tanto più che c'è da sventare un complotto che mette al rischio la corona e la stabilità dell'Europa.

Ci sono di mezzo il cardinale Richelieu, Lord Buckingham e la bella e coraggioa Milady De Winter.

Anderson si sbizzarrisce a spettacolarizzare al massimo le gesta dei formidabili spadaccini, persino allestendo duelli a bordo di galeoni sospesi a mongolfiere.

Nel cast Orlando Bloom, Christoph Waltz, Matthew Macfayden, Luke Evans, Ray Stevenson, Logan Lerman e Milla Jovovich, bellissima e convincente Milady de Winter.

Paolo Biamonte

{filmlink}8568{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus