• Recensioni

Drive - Un amore fast and furious

Drive

Ryan Gosling e Carey Mulligan sono i protagonisti di questa storia d'amore e motori che ripropone la figura dello stunt man prestato alle rapine. Nel cast anche Christina Hendricks, la sexy star di Mad Men.

Drive è, dal punto di vista della trama, un classico. Il protagonista è un meccanico che di giorno fa lo stunt man al cinema e di notte guida le macchine utilizzate nelle rapine. Un tran tran che procede senza eccessivi scossoni fino a che di mezzo ci si mette l'amore: il protagonista si innamora di Irene, la sua vicina di casa che vive da sola con i figlio perchè il marito è in galera.

Quando l'uomo esce dal carcere cominciano i guai: lui è in debito con una pericolosa gang di criminali che, ovviamente, non esita a minacciare Irene e il figlio. Il pilota si lascia convincere a partecipare a una rapina che serve a saldare il conto ma le cose vanno storte e sulla testa del protagonista comincia a pendere una taglia messa dalla malavita. A questo punto le vite da salvare sono tre: la sua, quella di Irene e quella del bambino.

Film: Drive

Ovviamente il film diretto dal danese Nicolas Winding Refn vive della spettacolarità delle scene fast and furious con evoluzioni e inseguimenti automobilistici mozzafiato e della tensione che nasce nel seguire le vicende di un uomo solitario abituato a vivere sempre sul limite che, per amore, deve oltrepassare il limite e difende la vita di una donna e di un bambino rischiando la sua.

Ryan Gosling è il protagonista, la bella Carey Mulligan la donna del destino. Nel cast c'è anche Christina Hendricks, la sex bob di Mad Men.

Paolo Biamonte

{filmlink}8545{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter