• Recensioni

Ma Come Fa a Far Tutto?

Ma Come Fa a Far Tutto?

Sarah Jessica Parker è la protagonista di questa divertente commedia tratta da un super best seller sulle vicende di una donna che concilia in modo perfetto la sua professione di manager con la vita domestica.

Ma Come Fa a Far Tutto? è l'adattamento di un libro che negli Stati Uniti ha venduto cinque milioni di copie, è stato 23 settimane in testa alla classifica di vendita del New York Times e ha avuto endorser speciali come Oprah Winfrey. La sceneggiatura è firmata da Aline Brosh McKenna, la stessa del Diavolo Veste Prada, la regia di Douglas McGrath, che ha firmato Emma, e la protagonista è Sarah Jessica Parker.

Dunque un ticket promettente che lasciava pensare a un grande successo. Una previsione clamorosamente smentita dal botteghino Usa, dove il film è andato male.

Film: Ma Cone Fa a Far Tutto?

Forse in America c'è un po' di stanchezza per Sarah Jessica Parker perché questa commedia, pur non essendo un capolavoro, è gradevole.

C'è una donna in carriera madre di due figli piccoli e moglie di un adorabile architetto che compiendo acrobazie di ogni genere riesce a conciliare impegni professionale e vita familiare con una puntualità che fa esclamare a tutti quelli che la conoscono la frase del titolo (i maligni non citino lo sketch di Avanzi, in cui la risposta era: "pippo!").

Poi quando un nuovo incarico potrebbe allontanarla da casa, mentre compare all'orizzonte il fascinoso Pierce Brosnan scatta la molla dell'orgoglio femminile e il desiderio di una vita più umana che ha fatto diventare la protagonista del film la nuova eroina del femminismo metropolitano presso lo stesso pubblico di Bridget Jones, Sex and the City e dintorni.

Film del genere vanno visti per quello che sono e non prenderli per trattati sociologici: a parte la prontezza di riflessi dell'autrice del libro che ha saputo cogliere e spettacolarizzare i problemi quotidiani di milioni di donne-madri-mogli-lavoratrici in tutto il mondo, si possono apprezzare battute e situazioni paradossali, anche se poi in mezzo a tutta quella perfezione non resta che aspettarsi di vedere la protagonista che fa il botto.

Paolo Biamonte

Guarda la scheda del film Ma Come Fa a Far Tutto? con il trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter