• Recensioni

Crazy Stupid Love, il new romantic

Film: Crazy, Stupid, Love

Il film di Glenn Ficarra e John Requa è un divertente esempio dell'evoluzione subita dalla commedia romantica contemporanea che sempre di più punta sulla fragilità maschile. Con un ottimo cast con Steve Carrell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore.

Crazy, Stupid, Love è un esempio di come l'evoluzione sociale condizioni anche la commedia romantica che, sempre più spesso, mette al centro le fragilità maschile. A dirigerlo sono Glenn Ficarra e John Requa (la coppia che ha firmato I Love You Philip Morris) due autori evidentemente attenti a tematiche come la certezza della propria identità e al gioco dei ruoli sociali.

La storia è quella di Cal Weaver, un quarantenne che ha tutto quello che sognava, è sposato con il suo amore del liceo, ha un ottimo lavoro, una bella casa e figli perfetti. Tutto va in pezzi quando scopre che la moglie lo ha tradito e vuole divorziare. Nel mondo dei single il povero Cal non sa nemmeno da dove cominciare e finisce per fare la cosa più facile: passa le sue serate da solo appoggiato a un bancone di un bar. A dargli una mano arriva però Jacob Palmer, un trentenne super affascinante che tenta di fargli scoprire tutte le opportunità di una vita lontano dalla moglie: nuove donne, nuovi incontri, serate lontano dai soliti posti.

Film: Crazy, Stupid, Love

Nel frattempo anche il figlio tredicenne di Cal ha i suoi problemi di cuore: si è innamorato della baby sitter diciassettenne che a sua volta è innamorata di Cal. Nonostante la nuova vita cominci a portargli qualche soddisfazione, il protagonista non riesce a fare pace con il suo cuore che inevitabilmente lo porta al punto di partenza.

Crazy, Stupid, Love ha un cast che funziona benissimo: Steve Carrell è Cal, Ryan Gosling un perfetto seduttore seriale a sua volta sedotto da una bravissima Emma Stone, l'impagabile Julianne Moore è la moglie di Cal, nei ruoli di contorno spiccano Marisa Tomei (comica conquistatrice di Cal) e Kevin Bacon.

Tutti contribuiscono a una storia in cui i personaggi combattono contro le loro fragilità, una sfida in cui gli uomini sembrano meno attrezzati e decisi delle donne.

Paolo Biamonte

 

Guarda la scheda del film Crazy, Stupid, Love con il trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter