• Recensioni

Il Debito - Il prezzo del passato

Film: Il Debito

Helen Mirren e Sam Worthington sono gli straordinari interpreti de Il Debito, una avvincente spy-story diretta da John Madden e ambientata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale nella Berlino del Muro.

Il Debito è un remake di un film istraeliano del del 2007 diretto da Assaf Bernstein.

La storia ha inizio nel 1997 quando due agenti in pensione del Mossad, Rachel e Stephan ricevono una notizia sconvolgente che riguarda il loro ex collega David.

I tre sono stati sempre considerati degli eroi dai servizi segreti israeliani per aver svolto insieme in passato una missione segretissima per catturare un criminale di guerra nazista: il cosiddetto "Chirurgo di Birkenau", che terminò apparentemente con la sua uccisione per le strade di Berlino Est.

Ora 30 anni dopo qualcuno afferma di essere quel criminale nazista e i tre dovranno tornare in azione per scoprire la verità e saldare il debito con il passato.

Film: Il Debito

Si tratta di un thriller efficacissimo girato con maestria da John Madden.

La storia infatti si sviluppa contemporaneamente su due livelli temporali e la tensione viene mantenuta altissima proprio grazie a questo sottile gioco di equilibrio che trova il culmine nel finale dove le due linee temporali finalmente si scontrano.

Il cast è assolutamente straordinario: Helen Mirren conferma le sue doti di grande dame del cinema e il suo ruolo nella veste di Rachel, agente in pensione, svela con grande potenza le sofferenze scavate da scelte dolorose affrontate in passato e con le quali ora si trova improvvisamente a fare i conti.

Jessica Chastain interpreta il personaggio della Mirren da giovane: una sfida non da poco, visto il colossale talento della sua controparte più matura. Ma la Chastain non delude e anzi la critica americana ha accolto con entusiasmo la sua performance.

Sam Worthington ormai ha ampiamente dimostrato di essere un attore a tutto campo, capace di passare con estrema disinvoltura da Avatar a questa intensa interpretazione che lascerà senz'altro un segno.

Un film da non perdere!

Guarda la scheda del film Il Debito con il trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter